Assenze degli Alunni

Assenze degli alunni

Le assenze degli alunni devono essere sempre giustificate dalla famiglia al momento del rientro,

nella Scuola Primaria sul diario,

nella Scuola Secondaria I Grado sul libretto delle giustificazioni.

Entrata posticipata – Uscita anticipata

Per giustificare l’entrata posticipata degli alunni o richiedere l’uscita anticipata, si usano gli stessi strumenti:

nella Scuola Primaria il diario,

nella Scuola Secondaria I Grado il libretto delle giustificazioni che prevede una parte già predisposta.

Per l’uscita anticipata è assolutamente necessario il ritiro da parte di un adulto per tutti gli ordini di scuola.

L’adulto può essere uno dei genitori o persona da loro delegata.

A questo scopo, nella Scuola Primaria, all’inizio dell’anno scolastico, i genitori compilano un modulo con l’elenco delle persone da loro delegate, segnalando anche il numero del documento di identità delle stesse.

Nella Scuola Secondaria I Grado le deleghe, se necessarie, volta per volta, sono segnalate sul diario sempre con il numero del documento di identificazione della persona delegata.

Nel caso di entrate posticipate o di uscite anticipate che si ripetono nel corso dell’anno scolastico per motivi di salute, il genitore presenta richiesta scritta alla Dirigente Scolastica, allegando la documentazione medica.