Orio Vergani

VIA DELLO SPORT 18,

20026 Novate Milanese MI

Cod. Meccanografico: MIMM8BR01L

La scuola, in funzione dagli anni Cinquanta, è collocata all’interno del parco; la palestra, situata di fronte all’ingresso dell’edificio, è una tensostruttura costruita nel 2005. Nell’edificio ci sono l’ufficio di presidenza e la segreteria dell’Istituto.

Dopo la costruzione ci sono state modifiche per adeguare la struttura alla normativa e, soprattutto, alle mutate esigenze didattiche. Attualmente, oltre alle aule che ospitano le classi, ci sono 18 aule speciali, disposte sui tre piani, destinate a: – laboratori multimediali: 2 aule di informatica; 2 spazi dotati di videoproiettore; 1 aula attrezzata con televisore, videoregistratore e ricevitore satellitare; laboratorio multimediale per alunni disabili; – laboratori tecnico-artistici (3) e musicali (2); – laboratorio di scienze; – Biblioteca; – aule per il sostegno e per attività con piccoli gruppi di alunni; – aula docenti e Aula Magna.