VERGANI NEWS -A SCUOLA DI GIORNALISMO

CORSO PON 2021-2022

• VERGANI NEWS
    I.C. Giovanni Testori, Novate Milanese
    • Redazione: Jasmine Aspili, Jacopo Cavenaghi, Chiara Ciocci, Noemi Domine, Jacopo Donolato, Alice Gregio, Sofia Gregio, Arianna Lagrotteria, Enrico Longoni, Federico Massari, Matilde Messa, Alessia Palma, Carlo Perini, Lapo Pesce, Arianna Piacenza, Leonardo Quarato, Matteo Ruschetti, Gabriele Ruzza, Francesco Sanarica, Giorgia Scalvini, Lucrezia Tinchini, Greta Tucci, Elena Veneroni.
    • Progetto PON - A SCUOLA DI GIORNALISMO
      Novembre 2021 - Gennaio 2022
      Classi seconde
      Oltre alla realizzazione del giornale scolastico Vergani News, che contiene articoli e rubriche scritti dai ragazzi che hanno partecipato al PON, il Laboratorio di Giornalismo ha permesso agli studenti di conoscere com'è fatto un giornale, come funziona una redazione, in cosa consiste il mestiere del giornalista. Ha favorito la collaborazione fra gli alunni e momenti di approfondimento e dialogo con i docenti, attraverso attività inerenti alla lingua italiana, alla comunicazione e all’utilizzo delle tecnologie.
    • Vergani News.pdf